Blog Opinioni

Seriamente, che ci stiamo a fare in una Europa così?

Più vado avanti e più mi convinco che gli anti-europeisti abbiano ragioni da vendere. Mi spiace terribilmente dover fare questa osservazione, io che sono da sempre europeista convinto, ma vedere quello in cui si sta trasformando l’Europa , come calpesti i suoi stessi ideali fondanti, è una cosa che non può non far nascere dubbi e domande.

Quando vedi una istituzione europea attaccarsi a un cavillo e far rimuovere Hamas dalla lista nera dei gruppi terroristici ti chiedi come funzionino realmente le ISTITUZIONI europee e se rappresentano la Carta dei Diritti europea o se piuttosto non rappresentino delle lobby di potere arabe. Quando vedi questo branco di squali attaccare a man bassa la Grecia e ridurla sul lastrico mentre ai terroristi palestinesi vengono elargiti aiuti a pioggia per miliardi e senza alcun controllo o vedi che la politica estera dell’Unione Europea è in mano a burocrati che fanno i loro interessi e quelli delle lobby arabe, ti chiedi che fine abbiano fatto i propositi di unità e solidarietà su ci si basava l’idea di Europa dei padri fondatori. E quando infine vedi il Parlamento Europeo votare una risoluzione che riconosce la Palestina, una decisione dal peso politico impressionante che non farà altro che alimentare il terrorismo palestinese, allora capisci che veramente questa non è più l’Europa che sognavi ma è solo una accozzaglia di gente da galera.

Lungi da me dare ragione a gente come Grillo o Salvini, ma di una Europa così cosa ce ne facciamo? Perdono mesi a stabilire quanto deve essere grande una oliva e non si accorgono che il mondo intono a loro sta andando in malora, anzi, sono proprio loro che contribuiscono a mandarlo in malora con le loro folli decisioni.

E c’è una cosa che davvero non mi va proprio giù. Ieri i deputati europei del PD, cioè del partito di Matteo Renzi, hanno votato compatti per la risoluzione che riconosce la Palestina. Ma non era Matteo Renzi che durante le primarie aveva espresso un pensiero diametralmente opposto? Mi spiace ma questa è proprio una grandissima delusione che non fa altro che confermare che a parole sono tutti bravi ma quando poi sono al potere, Dio ce ne scampi.