In un’altra occasione ho avuto modo di dire quanto io odi le “giornate dedicate a qualcosa”. Lo stesso odio lo nutro per le convention del tipo di quella che in questi giorni si tiene a Durban sul clima e sui cambiamenti climatici. A mio modestissimo parere sono solo fumo negli occhi, almeno fino a quando rimarranno solo “convention” e non si trasformeranno in qualcosa che punti al concreto.