Aumenta la qualità degli attacchi israeliani contro obiettivi iraniani in Siria

9 Novembre 2021

Tre attacchi israeliani contro obiettivi iraniani in Siria in meno di dieci giorni, uno dei quali in pieno giorno.

L’ultimo lunedì nel quale sono stati colpiti obiettivi iraniani nei pressi di Homs, di Tartus e tutto lungo la costa mediterranea.

Uno degli obiettivi più importanti si trovava all’interno dell’aeroporto di Shayrat vicino a Homs. Ad essere colpito un deposito di armi avanzate appena arrivato dall’Iran e destinate a Hezbollah.

Sia in quest’ultimo attacco che in quello avvenuto mercoledì della scorsa settimana sarebbero stati usati missili terra-terra, non proprio una novità ma certamente una modalità non usuale che segna un aumento della qualità degli attacchi.

D’altronde è proprio il cambio di passo dell’Iran nelle forniture di armi ai gruppi terroristici a richiedere un conseguente aumento della qualità degli attacchi iraniani.

Infatti di recente Teheran non ha solo aumentato la quantità delle forniture ma anche la qualità inviando missili di precisione e droni esplosivi a Hezbollah e agli altri gruppi terroristici in Siria e in Iraq.

staff RR

La redazione di Rights Reporter con sede in Israele che porta avanti il progetto RR. Collabora attivamente con le maggiori testate israeliane

Previous Story

Libia: il figlio di Haftar chiede aiuto a Israele

Next Story

Siamo sicuri che il vero pericolo per Israele sia l’atomica iraniana?

Latest from Medio Oriente

Poveri palestinesi un corno

Un sondaggio palestinese rivela che i due terzi dei "poveri palestinesi" approvano la strage del 7 ottobre e che il sostegno per Hamas è
Go toTop

Don't Miss