Un piano di Hezbollah per uccidere l’ex primo ministro israeliano, Ehud Olmert, sarebbe stato sventato dal Mossad con l’aiuto di Mohammed Shawraba, l’uomo appartenente al gruppo terrorista libanese che recentemente è stato indicato come spia del Mossad.
L’uccisione di Olmert doveva essere una risposta all’omicidio mirato di Imad Mughniyeh, un operativo di alto livello di Hezbollah la cui uccisione è stata attribuita a una azione congiunta di CIA e Mossad. La notizia è stata diffusa dal giornale in lingua araba con sede a Londra, al-Arabi al-Jadeed, confermate indirettamente da fonti israeliane.
Al momento non si conoscono altri dettagli della operazione. Non appena le nostre fonti ci aggiorneranno non mancheremo di rendere noti gli eventuali sviluppi.
[glyphicon type=”user”] Scritto da Sarah F.
[glyphicon type=”euro”] Sostieni Rights Reporter