Franco Londei

Politicamente non schierato. Sostengo chi mi convince di più e questo mi permette di essere critico con chiunque senza alcun condizionamento ideologico. Sionista, amo Israele almeno quanto amo l'Italia

Post navigation

4 Comments

  • Se gli arabi non ci tenessero al guinzaglio con la questione energetica, saremmo così accondiscendenti nei confronti di questa gente?

  • il punto è, e lo rigiro alla redazione, “perché”? Perché gli arabi ci odiano al punto che perfino quelli nati e cresciuti in europa nutrono così tanto rancore verso l’occidente? C’entra la questione israelo-palestinese? C’entra la guerra in iraq? C’entra l’appoggio ai governi arabi (corrotti o dittatoriali che siano) a seconda degli interessi economici e cioè del loro petrolio? Non crede che se i nostri eserciti lasciassero una volta per tutte quei paesi la situazione ALLA LUNGA migliorerebbe? Ho posto delle domande perché l’articolo si limita ad un’analisi statica.
    Saluti.

    • 1°. lei confonde gli “arabi” con i “musulmani” che non necessariamente sono arabi

      2° Non odiano noi, odiano tutto quello che non è islamico e che non segue le loro regole

      3° Non esistono governi islamici non corrotti (non ne esistono nemmeno in occidente), quindi NO, l’appoggio ai vari governi islamici è del tutto secondario, è una questione di mentalità loro. Se non sei musumano o addirittura se sei musulmano ma non salafita, sei il nemico.

      4° I “nostri eserciti”, come li chiama lei, hanno lasciato l’Iraq e il risultato si vede, stanno lasciandol’Afghanistan e il risultato si vedrà (e non sarà bello). Rimane UNIFIL ma come si sa quelli fanno comodo ai terroristi quindi possono rimanere. Altri eserciti non ne vediamo se non quelli musulmani di invasione o, sempre islamici, di supporto alle varie dittature.

Comments are closed.

back to top