Tempo scaduto. Mattarella mandi a casa questi cialtroni

Il peggior governo nel momento più buio

In uno dei momenti più bui e oscuri della nostra storia moderna, abbiamo avuto la sfortuna di avere alla guida del Paese una classe politica del tutto inadeguata.

Populisti al governo e all’opposizione e quando non sono populisti sono post-ideologici, inadeguati, di una sinistra ormai superata dagli eventi o di una destra che non è in grado di proporre cose fattibili e continua a presentare solo idee strumentali e irrealizzabili.

Ai tempi del COVID-19 servirebbe ben altro. Servirebbe una squadra di fuoriclasse, non una banda di cialtroni attaccati solo alla poltrona e che non riesce a decidere su nulla.

Il Presidente della Repubblica ha il dovere di vigilare sull’operato del Governo, ha il dovere di intervenire quando questo operato non solo non fa il bene del Paese, ma diventa addirittura dannoso nel momento in cui si trova continuamente paralizzato nelle sue decisioni da insopportabili diatribe scatenate da politici con poco senso della responsabilità e del dovere. Per non parlare poi delle competenze.

E purtroppo non c’è nemmeno la possibilità di distinguere un’ala politica migliore dell’altra. Non ce l’abbiamo né a destra né a sinistra.

Se c’è un momento in cui serve un governo di competenti e non politicizzato, quel momento è adesso. L’inadeguatezza del pur onesto Giuseppe Conte e dei suoi ministri è davanti agli occhi di tutti.

Il Presidente della Repubblica faccia il Presidente della Repubblica, faccia valere le sue seppur minime prerogative e dia una mano agli italiani che non si meritano questi cialtroni. Crei subito una squadra di fuoriclasse (ce li abbiamo) che prenda in mano il Paese e metta da un lato questi personaggi che si reggono solo sull’ambizione e la superbia.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.