Caro Obama, hai scatenato una guerra

Caro Obama, ti ringraziamo sentitamente per aver scatenato una guerra che sarà senza precedenti in Medio Oriente. Perché, caro Obama, l’accordo sul nucleare iraniano che tu e gli altri idioti state spacciando per un “accordo storico” non farà altro peggiorare ulteriormente una situazione già di suo drammatica.

Voglio essere buono, non voglio iniziare parlando di Israele e del pericolo esistenziale che corre la democrazia israeliana, lo farò in coda come ciliegina sulla torta. No, voglio parlare di quello di cui si parla poco o niente, cioè della reazione che ci sarà da parte del mondo sunnita a questo accordo che porterà l’Iran ad avere un ruolo egemone in Medio Oriente, il tutto nel bel mezzo di uno scontro senza precedenti tra sciiti e sunniti. Secondo te, caro Obama, cosa faranno gli Stati arabi del Golfo? Se ne staranno buoni ad aspettare che l’Iran rifornisca di armi i gruppi sciiti dal Libano allo Yemen? Staranno buoni a guardare mentre Teheran si ingoia tutto quello che riesce ad ingoiare? Staranno buoni mentre gli Ayatollah riforniscono di armi tutti i gruppi terroristici del Medio Oriente o mentre armeranno Assad? Ne dubito fortemente e se tu pensi che sarà così allora sei proprio un pazzo.

No, te lo dico io cosa faranno da oggi stesso gli arabi, cominceranno a usare i loro miliardi di petrodollari per armare ogni milizia sunnita dall’Africa al Caucaso. Lo hanno fatto anche fino ad oggi ma dopo lo “storico accordo” di ieri lo faranno ancora più massicciamente. E non escludo che molte di quelle armi finiscano per andare in mano allo Stato Islamico, sunnita e nemico giurato di Teheran.

Il Medio Oriente si infiammerà come non si è mai infiammato prima, sunniti e sciiti si massacreranno a vicenda come la storia non ricorda, lo scontro tra Iran e Arabia Saudita diverrà aperto e sarà uno scontro senza esclusione di colpi e l’unico a trarne un vantaggio concreto sarà lo Stato Islamico. Ci hai pensato a questo mentre facevi firmare l’accordo truffa con l’Iran?

E vogliamo parlare di Israele? Secondo te, cosa faranno a Gerusalemme? Aspetteranno che gli iraniani ottengano la bomba atomica con la quale cancellare Israele dalla faccia della Terra? Caro Obama, lo sai benissimo che non sarà così, semplicemente perché non è possibile. Non è possibile che Israele non si difenda. Oppure, pensi che gli israeliani staranno buoni a guardare mentre gli iraniani rinforzano gli Hezbollah? Se pensi questo non sei solo pazzo, sei pure idiota. E secondo te, come faranno gli israeliani a difendersi? Tireranno i pompelmi di Jaffa in testa ai terroristi oppure useranno giustamente la loro potenza militare?

E adesso, caro Obama, fatti una domanda e datti una risposta. Sei proprio sicuro che l’accordo sul nucleare iraniano porterà la pace in Medio Oriente e in tutto il mondo? Io dico di no, anzi, con la tua scelleratezza hai scatenato un altro conflitto in Medio Oriente (dopo tutti i danni che hai già fatto) solo che questa volta sarà qualcosa che tu nemmeno immagini. Bravo Obama, sei proprio un genio.