Blog Opinioni

Cosa ne pensa Piccardo dell’attentato di oggi a Tel Aviv?

Davide Piccardo, coordinatore delle associazioni islamiche milanesi, viene considerato dai più come l’emblema del cosiddetto “Islam moderato” anche se mi si dice che ha più volte difeso pubblicamente Hamas. Mi piacerebbe quindi sapere cosa ne pensa il “moderato” Piaccardo dell’attentato terroristico di questa mattina a Tel Aviv, attentato rivendicato e glorificato proprio da Hamas che Piccardo difende.

Che poi mi spiegate cosa vuol dire “Islam moderato”? Siccome io sono un ignorantone mi sono andato a vedere il significato del termine “moderato” sul vocabolario:

moderato, manifestazione contenuta entro giusti limiti e in genere non eccessiva”

Ora, uno che difende Hamas, cioè un gruppo terrorista che ancora questa mattina ha rivendicato l’ennesimo attentato contro civili inermi, si può considerare tra coloro che sono “moderati” nel vero senso della parola? Beh, direi proprio di no. Un Islam che accetta Hamas come punto di riferimento si può considerare moderato? Direi di no anche stavolta.

E allora, vogliamo una volta per tutte sfatare il mito dell’Islam moderato? Non c’è un islam moderato. Ci può essere solo un Islam violento oppure un islam pacifico. I cosiddetti moderati sono quelli che fanno parte dell’islam violento ma si travestono da islam pacifico. Un islamico pacifico accetta leggi dello stato in cui si trova senza mettere il Corano (e quindi la legge islamica) davanti a tutto. Un islamico moderato invece fa solo finta di accettare le leggi nazionali ma poi alla prima occasione preferisce la legge islamica e non disdegna l’appoggio ai terroristi islamici (a tal proposito vi invito a leggere questa perla di Adrian Niscemi).

Vogliamo sentire cosa ha da dire Davide Piccardo in merito all’attentato di questa mattina a Tel Aviv e non vogliamo giri di parole o frasi interpretabili. Vogliamo la verità su quello che pensa e la vogliamo pubblicamente esposta. Vogliamo sapere se questo signore fa parte dell’Islam pacifico oppure no perché, ormai è chiaro, l’islam moderato è solo una colossale invenzione.