Il Diritto secondo la Mogherini

By , in Blog Opinioni on . Tagged width: , , ,

Mogherini docet: «il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha molti poteri, ma non quello di porre fine ad un accordo come il JCPOA, l’accordo sul nucleare con l’Iran». Insomma, secondo la Mogherini Trump non ha il Diritto di uscire o di boicottare quell’accordo.

Velocissima Federica Mogherini nel criticare la decisione di Trump di uscire da quello schifo di accordo voluto da lei e da Obama, non ha perso un secondo, peccato che non abbia usato la stessa velocità nel condannare le minacce iraniane a Israele. Anzi, proprio non lo ha fatto. Stiamo ancora aspettando una sua risposta ai nostri quesiti.

Non ho mai fatto mistero del fatto che Trump non mi piaccia come non ho fatto mistero che trovo la decisione del Presidente americano estremamente azzardata, ma l’ipocrisia della Mogherini non si può vedere.

Gli iraniani hanno il Diritto di minacciare di estinzione Israele quando e come vogliono ma il Presidente della più grande democrazia al mondo non ha il Diritto di recedere da un accordo schifoso e pericolosissimo per tutto il mondo? Beh, è una bella concezione del Diritto, non c’è che dire.

Se poi vogliamo dire che Trump ragiona come un muratore di Manhattan piuttosto che come il presidente della più grande potenza mondiale lo possiamo anche dire, ma che la Mogherini scatti come una molla solo se si toccano gli interessi degli iraniani e non quando i suoi amici Ayatollah minacciano di estinzione un intero popolo è davvero indisponente.