Written by 11:08 Opinioni

Ma scusate, chi sia Erdogan lo scoprite solo adesso?

Leggo in tutta la stampa mondiale commenti sbalorditi per il fatto che il dittatore turco, Recep Tayyip Erdogan, voglia espellere dieci ambasciatori (anche di una certa importanza) perché hanno sommessamente fatto notare che il concetto di Diritti Umani in Turchia è morto e sepolto.

Ma cosa c’è da meravigliarsi? Sono anni che ipocritamente le potenze mondiali accarezzano questo criminale islamo-fascista nonostante quello che fa sia davanti agli occhi di tutti.

Cosa c’è da meravigliarsi di uno che per liquidare tutta l’opposizione (TUTTA) organizza un finto golpe, con un finto nemico (Fethullah Gulen) e fa incarcerare decine di migliaia di innocenti (dai militari ai professori) che avevano come unica colpa quella di essere suoi oppositori o che potenzialmente potevano recargli danno, come i militari che per costituzione (ora cambiata da Erdogan) dovevano garantire la laicità dello Stato.

Perché meravigliarsi di uno che ha annunciato di voler creare un esercito dell’Islam e poi, coerentemente, lo fa riciclando gli Jihadisti dello Stato Islamico assorbendo e praticamente sostituendo l’ISIS?

Perché meravigliarsi di un criminale islamo-fascista che due minuti dopo che le forze curde avevano sconfitto da sole lo Stato Islamico le attacca e le massacra senza pietà e senza che nessuno intervenga nonostante gli strazianti appelli e le richieste di aiuto?

Perché meravigliarsi di un criminale che ha dei numeri sbalorditivi anche per le peggiori dittature mondiali?

E ora vi accorgete di Erdogan? Ora che sta pensando di espellere gli ambasciatori di Canada, Danimarca, Francia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Finlandia, Nuova Zelanda e Stati Uniti solo perché hanno scritto una lettera dove si chiedeva giustizia per Osman Kavala, un prigioniero politico in carcere senza processo dal 2017?

Solo il fatto che tra quei dieci ambasciatori ve ne siano sette che rappresentano Stati appartenenti alla NATO dovrebbe rendere lapalissiano di che tipo di criminale stiamo parlando e di quanto se ne freghi delle conseguenze quando si tratta di dimostrare che il capo mondiale della Fratellanza Musulmana non ha paura di nulla.

E allora cosa sono tutti questi articoli di stupore per la decisione di Erdogan? Lo scoprite solo adesso chi sia il dittatore islamo-fascista turco?

Tag:, , , Last modified: 1 Novembre 2021
Close