Franco Londei

Politicamente non schierato. Sostengo chi mi convince di più e questo mi permette di essere critico con chiunque senza alcun condizionamento ideologico. Sionista, amo Israele almeno quanto amo l'Italia

Post navigation

5 Comments

  • Allora diciamo che Mr Obama ha pregiudicato anni di rapporti, anche sotto traccia, importanti tra le Presidenze Usa Repubblicane-da Regan a Bush- e i russi che, seppure con, anche ovvie, differenze accentuate, garantivano maggiore stabilità in Medioriente. Obama poi avventatamente, anche qui, senza una strategia precisa, ha sposato la causa ucraina sostenendo anche gli embarghi decretati da una Unione europea folle-la stessa che poi riconosce impropriamente i palestinesi-, “invitando” Putin ad accelerare aperture di credito concretissime, verso Iran e Siria, come ottimamente descritto da Maurizia. Mi auguro, ma credo che ci pensino, nel frattempo i Repubblicani americani,-in vista, speriamo, del cambio alla Casa Bianca fra poco più di un anno, almeno la maggior parte, aprano “corridoi” di dialogo, con i russi, in questo affiancati da Israele che già sta ben trattando discretamente sul fronte economico con Mosca e che meglio sa trattare su altri fronti essendo parte in causa-per motivi geopolitici, storici, culturali e militari- ed avendo l’unica “intelligence” che opera concretamente nell’area mediorientale e non solo.

  • La conferma, se ci fosse stato il bisogno, della totale incompetenza americana nella politica estera in particolare dei democratici.

  • scusate, ma la Russia cosa ci guadagna a finanziare terroristi che poi si ritroverebbe anche in casa propria?

    • La Russia lo ha sempre fatto questo gioco (in realtà lo hanno fatto un po’ tutti). Ci guadagna prima di tutto nel tornare ad avere un peso in Medio Oriente, e poi fa una scelta di campo netta, si chiera cioè con gli sciiti. I musulmani russi che tanto hanno dato da fare in Cecenia (e che anche adesso sono un problema importante per Putin) sono invece sunniti, finanziati da Arabia Saudita e paesi del Golfo. Già solo questo basterebbe a Putin per giustificare un rafforzamento dell’Iran

  • E’ un fatto chiaro, purtroppo, che i Democratici che sono gente di Sinistra (non capisco perchè democratici non sono affatto), stanno facendo danni ovunque a livello mondiale. Vedi l’Italia, per esempio, che ha anch’essa un Obama italiano di sinistra e che danni sta facendo alla nostra economia.

Comments are closed.

back to top