Somalia: guerra ai crociati. Al-Shabaab entra formalmente in Al Qaeda

11 Febbraio 2012

Il conflitto in Somalia da ieri assume formalmente una nuova dimensione. In un messaggio video distribuito su alcuni forum jihadisti, il leader di Al Qaeda, Ayman al-Zawahiri, ha annunciato l’ingresso ufficiale del gruppo somalo degli Al-Shabaab nella galassia qaedista.

Nel messaggio al-Zawahiri ha detto di “avere una buona notizia per il mondo islamico e una pessima notizia per i crociati” annunciando l’ingresso ufficiale del gruppo somalo in Al Qaeda e chiamando subito dopo “tutti gli islamici di buona volontà e di comprovata fede alla difesa della Somalia dagli attacchi dei crociati”. Il leader qaedista si riferisce all’attacco portato dalle truppe keniote ed Etiopi ad Al-Shabaab, attacco che nelle ultime settimane ha costretto i terroristi islamici somali a ritirarsi dalla capitale Mogadiscio e a lasciare il controllo di diverse città.

Il messaggio di Ayman al-Zawahiri è il primo importante riconoscimento di Al Qaeda al gruppo di Al-Shaabab e comporta anche una sostanziale chiamata alle armi per gli Jihadisti di tutto il mondo “invitati” da al-Zawahiri a recarsi in Somalia per combattere la guerra santa contro i crociati e a trasformare il Paese africano nel nuovo Afghanistan.

Nella seconda parte del messaggio Ayman al-Zawahiri ha parlato della guerra dei crociati all’Islam e ha esortato tutti i fedeli islamici a portare la guerra santa in tutte le città del mondo.

Secondo Protocollo

Franco Londei

Politicamente non schierato. Sostengo chi mi convince di più e questo mi permette di essere critico con chiunque senza alcun condizionamento ideologico. Sionista, amo Israele almeno quanto amo l'Italia

Seguimi su…

Previous Story

Se qualcuno avesse ancora dubbi su Hamas

Next Story

Guerra Iran-Israele: è l’Azerbaijan il cuore del conflitto tra servizi segreti

Latest from Senza categoria

Go toTop

Don't Miss